Video 360 e 180 3D

Video 360 e 180 3D

Nei Video immersivi a 360° o 180° 3D è lo spettatore che decide in quale direzione guardare.

Al fruitore basta cliccare play su un filmato panoramico immersivo e trascinare l’immagine con il mouse o ruotando il proprio telefonino e/o tablet, per scoprire i diversi dettagli di una scena.

È un approccio molto coinvolgente, tanto che i principali social media come Facebook e YouTube hanno dato la possibilità di gestire Video360 pensando soprattutto a chi usa insieme allo smartphone gli occhiali per la visione immersiva perché si sfruttano direttamente i movimenti della testa per rivolgere lo sguardo dove si preferisce.

I Video360 sono indicati per far vivere l’esperienza con tutta la qualità della riprese fotorealistica. Possono diventare moduli strategici per la didattica, di apertura o ripresa sintetica dei concetti espressi nel percorso formativo. Il docente o i fruitori possono sempre sfruttare i controlli tipici dei video per sottolineare un momento o riprendere dei concetti.

La realizzazione di contenuti 180° 3D consente la piacevole simulazione della presenza, con l’ulteriore sensazione di presenza data dalla profondità, sia in ambienti interni sia esterni, siano essi semplicemente da “esplorare” o ricchi di movimento e scene emozionanti.

I nostri Mercati principali attuali:

TURISMO (STRUTTURE di Accoglienza; Comuni; Parchi e Percorsi)

SPORT (Running; Bike; Kayak)

EDUTAINMENT  (Danza; Yoga)

error: Questo contenuto é soggetto a copyright